Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Chiffon silk stoles","

The chiffon stoles are elegant, light and soft, just perfect for this change of season. The colors have been chosen following the Pantone' s lines for the fall-winter 2015 collection. The colors are easy to match and always give you a sophisticated and elegant look.

Chiffon is a very light and delicate fabric, it can be made out of cotton, silk, or synthetic fibers. You can notice the difference just by taking a look and the flowing, the softness and the price.

The stoles can be used as scarf softly knotted around the neck, or simply as colored shawls over a coat to give an original touch to our everyday outfits.

Accessories are forever more a must for a woman who wants to be stylish and original or for a woman who is in search of a unique and elegant look.

","2015-10-05 17:52:07","chiffon-silk-stoles","Andy Nutricati","

If you are looking for an idea when the summer season fades away, Seta Moda company has created  silk chiffon stoles.

","chiffon silk stoles, silk scarves")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Stole in chiffon","

Eleganti e raffinate stole di chiffon, leggere, soffici e fluide ideali per questo cambio di stagione. I colori sono stati scelti sempre seguendo le linee Pantone per l'autunno inverno 2015, colori facilmente abbinabili che donano un look più sofisticato ed elegante.

Lo chiffon è un tessuto molto delicato e leggero, realizzato a velo trasparente. Può essere di seta, di cotone, o di fibre sintetiche, la differenza si può notare anche ad occhio nudo nella tramatura, nella morbidezza e nel prezzo.

Le stole si possono utilizzare come delle sciarpe morbide annodate al collo, o come simpatici colorati copri spalla sopra le giacche per dare un tocco originale ai nostri outfit di tutti i giorni.

Gli accessori sono sempre più indispensabili elementi di stile e di originalità ed è per questo che non possono mancare ad una donna che desidera ricercare un' eleganza unica.

","2015-10-05 17:52:32","stole-in-chiffon","Andy Nutricati","

Se volete un'idea per quando la bella stagione ci saluterà, l'azienda Seta Moda ha realizzato stole in chiffon di seta.

","stole chiffon, seta, chiffon")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Tendenze autunno inverno 2015","

Una paletta di colori legato alla neutralità ma anche con declinazioni del blu e del viola, da toni sofisticati a toni d'impatto.
Ma allora cosa indosseremo? 
DESERT SAGE  un grigio verde, una tonalità neutra perfetta per un look chic e sofisticato.
STORMY WEATHER un blu grigio intenso come un cielo invernale, un colore freddo che esprime lusso e qualità, ideale per essere utilizzato in tutte le occasioni.
OAK BUFF un giallo, un coloro tenue molto polveroso facile da abbinare, ricorda il colore cammello.
MARSALA un bordeaux con sfumature viola elegante se accostato al nero, molto chic se accostato all'oro.
BISCAY BAY un verde con riflessi d' azzurro molto elegante ma anche piuttosto freddo.
CADMIUM ORANGE un arancio leggero e discreto, una tonalità calda ideale accostato a un grigio scuro o a un nero.
CASHMERE ROSA un rosa delicato elegente con colori freddi o vivace nel contrasto con colori caldi.
REFLECTING POND un blu con una punta di viola scuro elegante quasi quanto il nero.

Ognuno potrà trovare il foulard che più gli piace, per arricchire il proprio golfino preferito, per dare un contrasto accativante alla giacca che usate per andare in ufficio oppure per rendere più particolare ed elegante una camicia bianca indossata su un paio di jeans, tutto per creare il vostro stile e rimanere sempre alla moda!




 

","2015-10-05 17:52:22","tendenze-autunno-inverno-2015","Andy Nutricati","

La moda di questo autunno inverno si tinge di moltissimi colori. Il nuovo disegno di Seta Moda è stato variantato seguendo i colori Pantone di questa stagione, foulard in seta, sciarpe in chiffon e gran foulard in raso relizzati nelle nuance che ispirano calore e amore per la natura.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("CAFTANO IN SETA","

Abiti comodi e leggeri in pura seta che scivolano con estrema delicatezza sul corpo, ideali per essere usati  in qualsiasi momento della giornata. 

In città si può usare come tunica su pantaloni dalle linee classiche ed eleganti o su modelli più stretti come i leggings, magari abbinando scarpe comode per una mise da ufficio o con tacchi alti per un appuntamento serale.

Al mare come copricostume molto chic giocando con l'accessorio in tinta!

 

","2015-10-05 15:38:29","caftano-in-seta","Andy Nutricati","

Il caftano è uno dei must della moda mare 2015, l'azienda Seta Moda ha deciso di realizzarlo con le stampe dei suoi foulard di seta.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Collezione estate 2015","

Disegni nuovi ed originali insieme a quelli più classici come il nuovo cashmere.

Grazie al tessuto naturale della seta che assorbe con grande facilità i colori, siamo riusciti ad ottenere una vasta gamma cromatica creando con la luce dell'estate brillanti sfumature.
La seta è ideale per questa stagione, cade perfettamente accompagnando le linee del corpo con leggerezza. 
Scopritei nostri nuovi foulard e le nostre sciarpe in seta, tutto made in Italy.

","2015-10-05 15:38:14","collezione-estate-2015","Andy Nutricati","

La nuova collezione di Setamoda in tutto il suo coloratissimo splendore!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Stole, how to match it to your formal dress","

Spring, time of flowers and new life is also the moment of important formal ceremonies as wedding or religious rites and time to choose a special outfit for a day to remember.

How to match a stole to your formal dress

Let you inspire by Seta Moda's romantic patterns that suggests you a wide choice of 100% silk stoles, suitable for every kind of dress and style. Find the stole that better fits your style, considering the form and colour of your dress.

A stole is the ideal solution for long and asymmetric dresses. A silk stole becomes also an easy and practical idea to show off during an evening party, to wear a refined and trendy style.

Have a look on our outfit: which shade predominates?

We suggest you to consider a stole having similar nuances. Seta Moda introduces its light texture stoles, with different kind of patterns: from geometric to floral and design, the key to avoid the listless effect that sometimes a monochromatic dress could have. A plain colour stole can instead be the refined element that gives balance to the whole outfit.

Seta Moda suggests you stoles with bright shades that give new life and mirror the spring time. Pastel colours are the right solution, because represent sober and stylish shades of every personality. We suggest you to play with colours: taking part to formal ceremonies means participate to an important event and bring there our happiness.

","2015-10-05 14:54:52","stole-how-to-match-it-to-yout-formal-dress","Andy Nutricati","

Seta Moda stoles, wear the elegance that can be combined to every outfit giving it a more glamourous touch. "Must have".
Light, easy and smart: a silk stole will be the must have for the incoming season.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("La stola, come abbinarla al proprio abito da cerimonia","

Stole Seta Moda, l'eleganza che si indossa

Una stola in seta è un prezioso accessorio che si adatta ad ogni abito, regalando un tocco glamour al look.
Leggera ed elegante: la stola in seta sarà il must anche per la prossima stagione.
La primavera, tempo di fiori, di nuova vita è infatti anche momento di cerimonie importanti, quali un matrimonio o una prima comunione e l'occasione per scegliere un outfit speciale per una giornata da ricordare.

Come abbinare la stola all'abito da cerimonia

Lasciatevi ispirare dalle romantiche fantasie di Seta Moda che vi propone una vasta scelta di stole in pura seta che si abbinano ad ogni vostro abito. Per scegliere la stola più adatta è necessario valutare il taglio ed il colore del proprio vestito.

Una stola è la soluzione ideale ad esempio per vestiti lunghi o dal taglio asimmetrico. La stola di seta diventa una semplice e pratica soluzione da sfoggiare anche di sera, per uno stile ricercato e di tendenza.

Concentriamoci sul nostro look: quale tono predomina?

Orientiamoci verso una stola dalle nuances simili. Seta Moda propone stole dalla trama finissima in fantasia, geometrica o floreale, la chiave giusta per spezzare l'effetto spento che talvolta può creare un abito monocromatico. Una stola in tinta unita può invece essere l'elemento ricercato che dona equilibrio all'outfit.

Scegliamo stole dai toni luminosi, che prendono vita e si rispecchiano nella nuova stagione già alle porte.
I colori pastello sono una soluzione ideale, perché sobri ed eleganti riflessi della nostra personalità.
Giochiamo con i colori: presenziare ad una cerimonia significa prendere parte ad una festa e portare la nostra gioia.

 

Scopri tutte le nostre stole

 

 Alcune proposte di Stole

STOLA IN SETA "CASHMERE" ALESSANDRA STOLA IN SETA "RAMAGE" BLU STOLA IN SETA "PAISLEY" APRIL

","2015-10-05 15:37:58","stola-per-cerimonia","Andy Nutricati","

Lasciatevi ispirare dalle romantiche fantasie di Seta Moda che vi propone una vasta scelta di stole in pura seta che si abbinano ad ogni vostro abito.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Indossare il color Marsala: Seta Moda sceglie il must have del 2015","

La qualità e lo stile Seta Moda si riflette nella lavorazione italiana di accessori moda, sciarpe, foulard, bijoux in seta e stole in cachemire dal gusto raffinato e sempre originale.

Un'attenta ricerca del colore

Attraverso il giusto mix di serietà, innovazione, creatività e una sapiente ricerca, Seta Moda propone nella sua ampia collezione la tonalità Marsala e altri colori di tendenza. Marsala è il fashion trend color 2015 scelto da PANTONE ® autorità riconosciuta a livello mondiale che stabilisce lo standard internazionale per la grafica nella catalogazione ed identificazione del colore.

Seta Moda sceglie il colore Marsala

Quali nuance per il colore Marsala? Questo colore, il cui nome trae origine dall'avvolgente abbraccio dell'omonimo vino, richiama atmosfere legate alla terra quando la natura calda del marrone chiaro si mescola ai toni del bordeaux. Seta Moda lo ha scelto per i suoi foulard perché colore raffinato, dall'effetto chic e una nuance versatile, ideale da sola o in abbinamento ad altre tonalità e fantasie.

Da Sanremo a tutto il mondo, Seta Moda invita a scoprire i propri foulard e stole, dettagli preziosi che arricchiscono chi li indossa, disponibili in una suggestiva palette di colori sofisticati che propongono i trend del momento e l'elegante classicità dello stile.

 Alcune proposte di Foulard Marsala

foulard di seta con fantasia "crocodile" marsala foulard di seta con fantasia farfalle di colore arancione foulard di seta con fantasia "barocco" arancione

","2015-10-05 15:37:45","foulard-marsala","Andy Nutricati","

Marsala, colore trend dell'anno 2015, celebrato nelle passerelle da Christopher Kane e Victoria Beckam è già protagonista in Seta Moda. 

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Un consiglio per il tuo outfit !","

Collane di seta impreziosite da pietre dure e semipreziose come l'ametista, l'angelite, la fluorite, la prenite, il corallo e il turchese.
Un accessorio sfizioso e divertente per un outfit casul da giorno, indossata su una camicetta o su una maglia morbita e un jeans o su un vestito semplice e leggero.

","2015-10-05 15:37:30","un-consiglio-per-il-tuo--outfit","Andy Nutricati","

Ultimo arrivo della nostra collezione: le collane gioiello.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Christmas is coming! Stole and scaves on sale","

Christmas is drawing near and our stoles and scarves are the perfect gift for you and your friends
Setamoda.com offers you a 15& discount on all wool/cashmere stoles and scarves!

Take up the offer now!

Shipping is free of charge and you'll recieve your purchase in 72 hours!

","2015-10-05 15:25:41","stole-scarves-sale","Andy Nutricati","

15% discount on our wool and cashmere stoles and scarves!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("The ideal bracelets for your outfit","

Choose one for every day.

Check out all our bracelets >>

","2015-10-05 14:54:36","bracelets","Andy Nutricati","

Let us introduce you to "Anna", "Emily" and "Jessica", our fine silk bracelets: chic and colorful, perfect for every outfit. Every bracelet reflects a unique personality and a consistent style.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Discount on silk stoles","

Till 15 november 2014 on our SILK STOLES, completely made in Italy, from our Classic, Provence, Rose Garden, Patchwork, Maiolica and Animalier collections

10% DISCOUNT AND FREE SHIPPING IN 72 HOURS

 Check out all out designs and colors on sale »
","2015-10-05 15:25:56","discount-silk-stoles","Andy Nutricati","

Autumn is here and we're celebrating it with a new special offer! :)

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Arriva il Natale! Sciarpe e Stole in promozione","

Il Natale è alle porte, hai già pensato ai regali per te e per le tue amiche?
Setamoda.it ti regala il 15% di sconto su tutte le sciarpe e stole in cashmere e lana/cashmere!

Approfitta subito dell'offerta »

Le spese di spedizioni sono gratuite e riceverai tutto a casa tua entro 72 ore!

","2015-10-05 15:35:26","sciarpe-stole-cashmere-lara-sconto-15","Andy Nutricati","

Sconto 15% sulle nostre sciarpe e stole in cashmere e lana!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("How can you tie a scarf Made in Italy ?","

","2015-10-05 14:53:19","how-tie-a-foulard-made-in-italy","Andy Nutricati","

 

On the web you can find a short video on how to tie a foulard in 25 different ways.

So as to give a personal touch to your look with the irresistable charm of  scarves Italy !

Try with one of our scarves Made in italy !!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Sconto sui foulard piccoli in seta ","

Fino al 15 novembre 2016 sui nostri FOULARD PICCOLI IN PURA SETA rigorosamente Made In Italy sulla nostra precedente collezione, 

SCONTO DEL 45% 

 Scopri tutte le nostre fantasie e colori in promozione »
","2016-09-19 15:31:00","sconto-foulard-piccoli-seta","Andy Nutricati","

L'autunno è arrivato e abbiamo deciso di accoglierlo con una nuova promozione! :)

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Come annodare il foulard?","

Scopri i nostri foulard in pura seta »

","2015-10-05 15:37:06","come-annodare-foulard","Andy Nutricati","

Nella rete impazza un breve video che ci delizia in 25 modi per personalizzare il vostro look con l'irresistibile fascino della seta!

Prova con uno dei nostri foulard madein Italy !!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("I bracciali per il tuo outfit","

Ogni bracciale racchiude una personalità, un gusto, uno stile preciso... quale vorresti indossare oggi?

Scopri tutti i nostri bracciali »

","2015-10-05 15:36:50","bracciali-per-outfit","Andy Nutricati","

Ti presentiamo “Anna”, “Emily” e “Jessica”, bracciali in pura seta: eleganza e colore da abbinare ai tuoi outfit.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Verde, beige o celeste: con quale colore vuoi iniziare la giornata? ","

 

{{widget type="mafeatureproduct/widget" block_id="1"}}

","2015-10-05 15:30:43","colori-stole","Andy Nutricati","

Scopri le nostre Stole in Modal nel nostro shop!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Square silk scarf fall-winter 2015 fashion color trend","

So what will we wear ?

Everyone will be able to find his favorite Silk Foulard made in italy to enrich his favorite pull over,to give a captivating contrast to the coat that you use to go to the office or to turn a white classic shirt into something more elegant and special.

Anything to create your style and always be fashionable!

","2015-10-28 20:22:57","silk-square-scarf-Fall-winter-2015-Fashion-color-Trend","Andy Nutricati","

Fall-winter 2015 fashion color trend

This fall/winter fashion is tinted with multiple colors.The new Setamoda Silk square scarves collection has been declined following the Pantone's colors for this season.

Silk scarves, chiffon scarves and the big square satin scarves have been made due to the nuance that inspires warmth and love for nature.

A selection of colours combined with neutral colors and variations of blue and purple to give that sophisticated tone of different effects.

","silk , silk square scarf,silk foulard , silk foulard italy,foulard italy")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Foulard in raso di seta","

Per questi modelli l'azienda Setamoda ha utilizzato stoffe di pregio come il raso di seta, un bellissimo tessuto morbido e lucente di una eleganza intramontabile.
I foulard sono stati stampati nelle dimensioni 140x140 cm, foulard grandi, da portare morbidi attorno al collo ottenendo un effetto molto corposo seppur morbidissimo e delicato.
Accessori ricchi di femminilità e colore per dare quel tocco di pura modernità ed eleganza all'outfit di tutti i giorni.

{{widget type="mafeatureproduct/widget" block_id="2"}}

","2015-11-12 17:18:27","Foulard-in-raso-di-seta","Andy Nutricati","

Nuovi foulard realizzati nei colori che vanno dal più pulito bianco e nero all'esplosione di nuance purpuree e violacee.

","foulard raso di seta cartoline")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("FOULARD IN INVERNO","

Ma attenzione, la lana con le sue fibre può irritare ed infiammare i pori della nosrta pelle causando l'insorgenza di brufoli
da sfregamento soprattutto per chi ha una pelle più delicata.

Meglio avvolgere il collo con una sciarpa di seta!!!
Oppure per chi non vuole rinunciare al calore di una sciarpa di lana può utilizzare un foulard di seta sotto al capo di lana che preferisce.
Trovo molto elegante quando il foulard si intravede sotto un bel dolcevita a collo alto o sotto il colletto di una camicia, è un tocco in più per essere sempre glamour senza rinunciare alla comodità dei nostri capi preferiti.

","2016-01-04 17:36:34","foulard-in-inverno","Andy Nutricati","

Con l'arrivo del freddo un accessorio indispensabile è la sciarpa di lana!

","foulard seta")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Pashmine Stole di Seta Moda","

Sciarpe, stole, pashmine stampate nei colori caldi e soft di questa prossima stagione per donare un tocco in più al look di tutti i giorni con una semplice soluzione.
A differenza dei foulard, le pashmine hanno dimensioni maggiori, infatti si possono indossare come una vera e propria sciarpa attorno al collo, come una stola su abiti più eleganti, giacche, cappotti e come coprispalla di tendenza da abbinare con creatività a spille o fiori per essere sempre chic e alla moda.
Le pashmine di Seta Moda sono tutte made in Italy relizzate in twill di viscosa ideali in tutte le stagioni, in inverno riparano dal freddo e dal vento, in autunno, primavera, estate possono essere una soluzione da portarsi in borsa, in valigia, o nello zaino per avvolgersi e scaldarsi nella loro morbidezza.
Un accessorio di classe e praticità che non può mancare nel vostro guardaroba.

","2016-02-12 12:49:31","pashmine-stole-di-seta-moda","Andy Nutricati","

Seta Moda presenta le pashmine in morbida viscosa nella sua nuova collezione primavera, estate!

 

","Tendenza stola-made in Italy-eleganza-colore-stile")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("I MUST PER QUESTA PRIMAVERA ESTATE!","

- Le frange, che adornano maglie, abiti, pantaloni ed accessori.
- Le righe, sia coloratissime sia nella variante bianca e blu macro, micro, verticali ed orizzontali.
- Tinte soft per donne romantiche come il rosa ma anche colori pop come l'arancio, il giallo, l'azzurro e il rosso.
- La stampa floreale applicata agli accessori come le borse, gli stivali, le scarpe e i foulard.
- Il foulard
Il foulard è un accessorio che non tramonta mai!
Ma come verrà portato quest'estate?
-Se è piccolo verrà annodato al polso come un bracciale o usato per impreziosire le nostre acconciature come la coda, la treccia o come fascia-cerchietto per incorniciare il volto. (Altro must di qust'estate)
- Nella misura classica si farà scivolare dolcemente sulle spalle scoperte o si legherà al collo al posto della sciarpa lasciandolo scendere sul lato.
- Oppure lo legheremo in vita al posto della cintura per rendere più chic il nostro pantalone, immaginate un pantalone bianco delle ballerine ai piedi e un bel foulard che passa tra i passanti  legato con un bel fiocchetto sul lato!

","2016-03-09 10:42:41","I-MUST-PER-QUESTA-PRIMAVERA-ESTATE","Andy Nutricati","

Per un look alla moda vi indichiamo le 5 tendenze di questa primavera

Tra le tendenze moda della primavera estate 2016 troviamo:

","Accessori, moda SS16,, fashion, foulard di seta")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("LA SETA","

Possiamo distinguere la seta in diversi tipi:
- seta di allevamento 
- seta tussah (ottenuta dai bachi che vivono in natura)
- shantung ( seta grezza che si ottiene qundo due bachi filano lo stesso bozzolo)

Come riconoscere la seta?

Osservando la sua lucentezza e colore.
La fibra di seta ha una lucentezza speciale, è brillante, grazie a fili di colore diverso presenti singolarmente in ogni trama e in ogni ordito. È un tessuto capace di riflettere la luce e di assorbire facilmente le tinture con grandi ricchezze di sfumature.
Il colore è naturale ed unifirme ed è un tessuto difficile da tingere.

Toccandola
La seta è molto morbida al tatto, se si tocca lentamente e con attenzione, si può sentire la consistenza della seta, se si strofina la seta fra le mani si sente un suono chiaro. Infatti se il tessuto è troppo sottile può non essere seta.

Bruciandola
In caso di incertezza basterà bruciare un filo! Infatti la seta essendo una fibra naturale brucerà lentamente emanando un odore di capelli bruciati.

Siamo orgogliosi di dire che i nostri prodotti sono 100% in seta.

 

 

 

","2016-05-06 08:59:57","la-seta","Andy Nutricati","

Ecco i nostri suggerimenti per riconoscere un foulard di seta

La seta è una fibra naturale ottenuta dalla lavorazione dei bozzoli dei bachi da seta, si tratta di un filamento di bava che il baco secerne intorno a sè a più strati fino a formare un bozzolo.

 

 

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("THE MUST HAVES FOR SPRING/SUMMER 2016","

-The Fringes, to adorn any shirts, dresses, trousers and accessories.
- The Stripes, are colourful in both white and blue variant macro, micro, vertical and horizontal.
-Colours for soft romantic women, like pink but also orange, yellow, blue and red colours.
-The Floral prints can dress up any accessories such as bags, boots and shoes.
-The Scarf is an accessory that never fades away!

But how are they worn this summer?

-If it is small it can be tied to the wrist like a bracelet or used to enhance hairstyles like tails, braids or as a hair band. (Other this Summer "Must Haves")

-In the classic size it can be worn on uncovered shoulders and tied at the neck in place of a scarf, letting it drop down to one side.

-Or it can be tied at the waist instead of a belt to add "Chic" to trousers. Imagine white trouseur whit ballerina shoes and a beautiful scarf that passes between the loops tied with a pretty bow on the side!

","2016-05-13 09:05:50","THE-MUST-HAVE-FOR-SPRING-SUMMER-2016","Andy Nutricati","

For a fashionable loow we recommend the five trends for this Spring/Summer.
Among the fashion trends for this Spring/Summer are:

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Tendenze: I Colori Della Nuova Collezione Autunno/Inverno 2016","

Ogni stagione porta con sé nuovi colori e fantasie!
Sulle passerelle internazionali i veri protagonisti sono stati i colori moda, abbinati in modo originale e con accostamenti spesso insoliti.
Tinte forti per un autunno ricco di novita!
Due grandi protagonisti saranno il blu e il verde in tutte le loro tonalità. Un total look in verde abbinato al rosa, al rosso vi regalerà un look originale e alla moda.
Un altro colore da indossare sarà il giallo dalle tonalità più chiare a quelle più accese, da mixare con il verde e con l'azzurro.
Il rosso in una nuance calda per aggiungere un pizzico di sensualità e raffinatezza al vostro look, da mixare anche con il blu.
Infine il nero e il grigio per chi preferisce un abbigliamento più sofisticato e classico.
Insomma sbizzarritevi con fantasie e colori, ravvivate i vostri outfit con i foulards della nuova collezione di Seta, ricordando che i colori per voi sono quelli che illuminano il vostro viso.

","2016-10-06 12:20:44","tendenze-autunno-inverno-2016","Andy Nutricati","

Ogni colore è legato a uno stato d'animo, lo sperimentiamo ogni giorno: certe mattine se siamo di ottimo umore, ci viene voglia di indossare colori brillanti, altre volte preferiamo tinte tenui. Ma non è solo l'umore a dettare la scelta che indossiamo...

","colori moda 2016, tendenze, Autunno/Inverno 2016, foulards, outfit")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Tendenze 2017, il colore dell'anno sarà il Greenery","

Un ritorno alla natura, un nuovo inizio per le nostre passioni, un effetto gioioso e rivitalizzante da sfoggiare nel grigiore delle città metropolitane: il colore più trendy del 2017 è un vero e proprio inno alla vita, che condizionerà il mondo del beauty e del fashion insieme alle altre nuance scelte da Pantone.

Nella top ten dei colori glam figurano anche il  verde militare Kale per il casual look, il blu Nigara, il blu neutro del denim, e il Lapis Blue, dalle sfumature ricche e intense dei lapislazzuli, perfetto per abiti da cocktail ma anche per i tailleur e completi.

Fra i colori più audaci troviamo il giallo brillante Primrose Yellow, l'azzurro vivo dell'acqua dei paradisi tropicali, Island Paradise, e il rosso - arancio Eternal Flame, da sfoggiare in total look o come tocchi di colore per esprimere stile e personalità.

Due saranno le sfumature di rosa di quest'anno: il Pale Dogwood, un rosa delicato e romantico ideale in voile chiffon di seta, e il rosa acceso ispirato al Pink Yarrow di Pantone.

Ultimo, ma non certo per importanza, il colore più versatile ed enigmatico: l'Hazelnut, una nuance tra il sabbia e il nude, ideale per tutte le stagioni.

Una palette di colori davvero originale con cui osare e divertirsi, resi ancora più preziosi e vividi dagli accessori in seta, da sfoggiare nel quotidiano come nelle occasioni spaciali.

","2017-01-06 12:11:57","Tendenze-2017","Andy Nutricati","

Un inizio spumeggiante per il 2017, che si declinerà nelle tonalità del verde come simbolo di rinascita e gioia di vivere.
Il Greenery, scelto come colore dell'anno dall'istituto Pantone, autorità mondiale nel campo dei colori, del design e della moda, è un verde fresco e frizzante, con un lieve tocco di acidità dato da una punta di giallo al suo interno, che lo avvicina al lime.

","tendenze-colori-2017")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("S.O.S. pulizia, ecco come smacchiare e lavare i tuoi accessori in seta","

Generalmente indumenti e accessori in seta riportano sull'etichetta l'indicazione per il lavaggio a secco che si esegue in lavanderia, ma con un pò di coraggio e qualche utile accorgimento, possiamo lavare in acqua i nostri capi preferiti senza rischiare il restringimento o lo scolorimento.

Prima regola: Rapidità. Occorre sempre cercare di intervenire sulla macchia il prima possibile, per eliminarla con maggiore facilità e ottenere i risultati migliori.

Per smacchiare la seta si può utilizzare un sapone specifico per questo tipo di tessuto, altrimenti andrà benissimo anche un pò di semplice sapone di Marsiglia, da passare delicatamente sullo sporco, senza strofinare.

Seconda regola: Acqua Fredda. L' acqua calda rischia di danneggiare la trama e i colori: la seta colorata di buona qualità si può mettere in ammollo in acqua fredda per circa 15 minuti, prima di procedere al risciacquo.

Terza regola: Conoscere i trucchi del mestiere. Ad esempio, un cucchiaio di sale aggiunto all'acqua per l'ammollo, serve per fissare i colori e mantenerli vivi, mentre due cucchiai di aceto bianco per ogni litro d'acqua garantiscono una maggiore morbidezza al tessuto.

Mai usare invece bicarbonato o candeggina per smacchiare la seta bianca ingiallita, perchè la rovineranno certamente: per sbiancare la seta si può impiegare con successo il succo di limone.

Alcune lavatrici hanno inoltre il programma specifico per il lavaggio dei capi in seta e tessuti delicati, ma per essere ancora più sicuri di non rovinare gli indumenti, meglio proteggerli inserendoli in una federa bianca.

Evitare la centrifuga e non strizzarli dopo il lavaggio a mano; per stenderli, meglio al rovescio.

Infine, per prevenire le macchie, ricordiamoci di non spruzzare i foulard di seta direttamente con profumo e deodoranti e se capita la temuta macchiolina d'olio, applichiamo subito del talco, che assorbirà il grasso limitando il danno: quando andremo a spazzolarlo via, sarà come se non fosse successo nulla.

E in ogni caso, ormai sappiamo come lavare la seta in totale sicurezza.

","2017-01-30 10:34:12","S-O-S-pulizia-come-smacchiare-la-seta","Andy Nutricati","

Preziosi e delicati, i capi in seta richiedono un trattamento particolare per la loro pulizia, che non è sempre noto a tutti.
Una piccola macchia d'unto sul foulard di seta e per qualcuno scatta subito il dramma!

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Carnevale 2017, costumi e maschere: la seta meravigliosa protagonista a Venezia","

Le splendide maschere del Carnevale di Venezia sono una continua fonte di ispirazione per chi ama l'allegra e scanzonata ironia di questa festa e desidera partecipare alle sfilate e ai veglioni vestito in maschera.
La bellezza e l'originalità dei vestiti di Carnevale sta nei dettagli: un foulard di seta sistemato nel modo giusto può arricchire l'abito rendendolo unico e celare completamente il viso rendendoci irriconoscibili.
Avvolto con cura intorno al collo, un foulard sulle tonalità del giallo, del bianco o del rosa, abbinato ad una maschera bianca, sa dare luminosità agli abiti più scuri, dando risalto al volto.
La vivacità dei colori della seta sembra fatta apposta per il Carnevale. Un foulard a fantasia si può usare drappeggiato sui capelli, per dare volume e personalità all' acconciatura, oppure si può usare come il velo delle danzatrici orientali per nascondere naso e bocca sotto le maschere a metà viso.
I più piccoli sono perfetti per essere sistemati a bandana o a cerchietto sulla fronte, o se si vuole proprio stupire, si possono intrecciare ai capelli formando delle originalissime trecce colorate.
I foulard di grandi dimensioni, invece si possono annodare alle estremità in un modo tale da creare magnifiche bluse o leggerissimi e particolarissimi cardigan.
In qualunque modo lo si indossi, il foulard di seta è un accessorio immancabile per interpretare al meglio lo spirito del Carnevale.

","2017-02-13 14:24:14","Carnevale-2017-la-seta-protagonista-a-Venezia","Andy Nutricati","

Ricchi costumi e maschere raffinate in pregiata seta ornata da pizzi e merletti: originalità e tradizione si mescolano ogni anno per le strade di Venezia dando vita ad una delle feste di Carnevale più coinvolgenti e ammirate del mondo.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Il foulard di seta, must have irrinunciabile creato dall’alta moda","

Fu Maurice Emile Hermès, nel 1937, a creare il primo foulard nell’accezione in cui lo intendiamo oggi. Ispirato dai quadrati di seta raffiguranti scene di vita civile e militare, soprattutto imprese napoleoniche, diffusi sul finire del Settecento con il nome di “Ritratto tessuto” e dai fazzoletti da collo indossati dagli uomini nell’Ottocento, Hermès capì che il foulard sarebbe potuto essere un accessorio capace di trasmettere non solo bellezza ma storie e messaggi, quindi di comunicare qualcosa al di là della semplice estetica.

Nacque così il famoso carré di seta pura 90x90 di Hermès, e per le signore dell’alta società parigina fu amore a prima vista: ora potevano sfoggiare un accessorio di moda che era anche un oggetto artistico, perfetto per attrarre l’attenzione degli uomini e delle altre donne.

I primi temi dei carré di Hermès furono cavalli, imprese militari, tamburi, ma anche elementi di vita civile e della mondanità parigina.

I foulard di seta iniziarono a diffondersi ovunque: alle donne piacevano anche per la loro estrema funzionalità: oltre ad essere un accessorio bello ed elegante, il foulard poteva essere impiegato per coprire una scollatura durante le funzioni religiose, o per proteggere viso e capelli dal vento e dal sole.

In seguito, tutte le grandi case di moda, da Valentino a Luis Vuitton, Chanel, Gucci, Dior, Fendi e Ferragamo, hanno dato una propria interpretazione del foulard di seta, inventando nuove stampe e misure, ma anche nuovi modi di “vivere” il foulard.

E’ il caso ad esempio dei foulard-scialle di Missoni, che danno agli abiti un’insolita e colorata asimmetricità e si portano sghembi per dar vita al gioco del vedo-non vedo, o degli agili foulard assemblati in stile gipsy di Dolce & Gabbana.

Oggi il foulard di seta è diventato un oggetto cult, indossabile in mille modi diversi, con inserti in visone o applicazioni-gioiello, in tinta unita, optical o coloratissimo, ma sempre in grado di conferire alla mise femminile un tocco esclusivo di raffinatezza e originalità. 

","2017-03-29 11:35:10","foulard-must-have","Andy Nutricati","

Il foulard, da sempre simbolo di eleganza, femminilità e perfezione, è un accessorio dal fascino intramontabile, particolarmente amato dalle grandi firme dell’alta moda.

","")
Insert into aw_blog (title,post_content,created_time,identifier,user,short_content,tags) values ("Ispirazioni glamour Portofino","

E poco o nulla è cambiato, da allora, nei colori della bella località ligure, divenuta nel tempo meta privilegiata del turismo di lusso, fonte di ispirazione ed estro creativo per i grandi della moda.
I foulard e i parei della collezione primavera-estate si vestono delle tinte vivaci che caraterizzano Portofino, ne riportano i fiori, la vitalità, quasi anche il profumo del borgo, sospeso fra cielo e mare.
Un azzurro intenso incornicia gerbere dalle tinte vivaci su sfondo bianco da abbinare a bluse e canotte da sfoggiare di giorno, fiori viola e arancio su sfondo nero per il pomeriggio, con un tocco di giallo intenso che dà un magnifico contrasto, per essere sempre chic anche vestite casual.
Più romantico l' abbinamento fucsia e celeste, che insieme creano un accessorio davvero d'effetto, ideale da abbinare alla giacca jeans, che nel 2017 si porta soprattutto nalle versione delavè e con modelli un pò anni Ottanta.
Immancabile e di tendenza, infine, il pareo con la stampa di Portofino, coloratissimo ed originale, da sfoggiare in spiaggia come copricostume o come vestito per una passeggiata o un giro in barca.

www.setamoda.it/collezione-luxury-portofino

","2017-04-13 13:46:28","ispirazioni-glamour-portofino","Andy Nutricati","

Ispirazioni glamour: preziosi foulard di seta e vivaci parei nei colori di Portofino.
Un'insenatura nascosta che si apre all'improvviso alla vista, un piccolo villaggio dalle case colorate, che si allarga come un arco di luna attorno alle calme acque del bacino, immerso nel verde "possente e fresco" del bosco e l'azzurro scintillante del mare: così descrisse Portofino lo scrittore francese Guy de Maupassant nel 1889.

","")