Condizioni di vendita

1. Definizione, oggetto del contratto e sua esecuzione

1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di abbigliamento e accessori moda tra Seta di ANDY Nutricati, corso inglesi 46,18038 Sanremo im P.Iva 01224960086  e il consumatore (il "Cliente").

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Seta di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.setamodaeaccessori.com .

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali di vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

1.3 Per effettuare acquisti è necessario registrarsi sul sito internet www.setamodaeaccessori.com. Gli iscritti hanno la possibilità di effettuare tutti i loro ordini dalle pagine del sito stesso. Con la selezione del bottone "Procedi al pagamento" durante il processo di acquisto, si dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di vendita. 

2. Prezzi di vendita, modalità di acquisto ed iscrizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.setamodaeaccessori.com per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita e sono indicati in modo preciso durante la definizione dell'ordine, prima della conferma dello stesso e prima del pagamento.. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line", salvo il buon fine del pagamento. I prodotti rimangono di proprietà del fornitore fino alla liquidazione totale dell'importo dovuto. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto. Seta si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini (a prenotazione della disponibilità del prodotto). 

3. Modalità di pagamento

Il saldo degli acquisti si effettua tramite PayPal, carta di credito o carta prepagata. Le carte accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard, incluse, quindi, la carte PostePay e PostePay Gift. I dati della carta di credito verranno inseriti direttamente sulle pagine di PayPal, e saranno trasmessi ai server della banca in forma crittografata secondo lo standard SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. 

Per maggiore sicurezza solo PayPal avrà accesso ai dati della carta utilizzata per il pagamento, mentre Seta non avrà nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Il prezzo di acquisto verrà addebitato al compratore dal giorno dell'ordine in base alle tempistiche tecniche di Paypal stesso e sarà effettivo dopo la conferma di autorizzazione. Nel caso in cui PayPal comunichi il rifiuto della carta, l'ordine sarà automaticamente cancellato, informando online il compratore del suddetto annullamento. In caso di non disponibilità del prodotto dopo che l'ordine è già stato effettuato, il compratore sarà informato via e-mail del suo annullamento. In seguito a tale annullamento la rapidità dell'accredito nel conto corrente bancario del compratore dipenderà dal tipo di carta di credito e dalle condizioni di ciascun ente bancario.

3.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come previsto dalle presenti condizioni contrattuali, l'importo da rimborsare sarà accreditato a mezzo di Bonifico Bancario o tramite PayPal. 

3.3 Per il pagamento con bonifico bancario anticipatoè necessario scrivere nella casuale del bonifico il riferimento all'ordine come indicato nell'email di conferma ordine. Se il bonifico non dovesse riportare la causale correttamente compilata, l’evasione potrebbe essere ritardata dovendo verificare manualmente la correttezza dei dati del pagamento rispetto all’ordine. Il pagamento deve avere valuta fissa beneficiario non posticipata. Qui di segito i ns. riferimenti bancari per effettuare il bonifico bancario: 

Banca : Intesasanpaolo

Agenzia : Sanremo via Giacomo Matteotti 169

Destinatario: Andy Nutricati D. I.

Causale: -ordine numero- 

Codice IBAN : IT17R0306922700100000067075

Importo: -somma da pagare-

Data valuta: -data valuta-

4. Modalità di consegna

4.1 Seta provvederà a rimettere al corriere di fiducia, con ciò perfezionando la consegna, i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato.

4.2 Seta farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 3 giorni lavorativi per spedizioni in Italia e 5 giorni lavorativi per spedizioni all'estero, e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all'art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al professionista. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Seta per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. I tempi potrebbero essere maggiori rispetto ad altri servizi di vendita online perché sono vincolati dal fatto che Seta lavora con limitate scorte di magazzino, motivo per cui riesce a tenere dei prezzi così concorrenziali. 

4.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Seta a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. 

5. Diritto di recesso

5.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato come indicato dal D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni da calendario dal ricevimento dei prodotti. 

5.2 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede di Seta, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti secondo le modalità che in relazione al tipo di vendita potranno variare e saranno comunicate al cliente finale. Sarà onere del cliente seguuire le istruzioni in essa riportate per il buon fine del reso, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); - fornitura di giornali, periodici e riviste. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d'uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e la documentazione, con il cartellino identificativo e le etichette ancora attaccati. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. 

5.3 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Seta restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. 

L'indirizzo di restituzione della merce oggetto di recesso è il seguente:
SETA di Andy Nutricati   Corso Inglesi 466, 18038 Sanremo (IM)

6. Obblighi del cliente

6.1 il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06; 

6.2 É fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine "on line" . 

6.3 É fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l'indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. 

6.4 É espressamente vietato inserire dati di terze persone. Seta si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. 

6.5 Il cliente manleva Seta da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. 

7. Responsabilità

7.1 Seta non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero , in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. 

7.2 Seta non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. 

7.3 Parimenti,Seta non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Seta, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario. 

7.4 Seta non si ritiene responsabile dei danni causati, tanto materiali quanto immateriali o corporali, che possano risultare da un malfunzionamento o da cattivo utilizzo dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per le modifiche ai prodotti che possano essere state effettuate dai fornitori. La responsabilità di Seta, in ogni caso, sarà limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere richiesta per semplici errori o omissioni che avranno potuto sussistere nonostante tutte le precauzioni adottate nella presentazione dei prodotti. 

7.5 Le fotografie ed i testi riprodotti per illustrare i prodotti offerti non sono contrattuali. Di conseguenza, Seta non sarà responsabile in caso di errori in una qualunque pubblicità dei prodotti in vendita che fossero stati ricevuti dai relativi fornitori. 

8. Disponibilità dei prodotti

8.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto da Seta e nelle quantità esistenti in magazzino. Nel caso in cui il prodotto acquistato dal cliente su Seta risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile dal professionista entro i termini di cui all'art. 54 d.lgs. 205/06 Seta si impegna (previa comunicazione scritta ai sensi dell'art. 54 d.lgs. 205/06, comma II) a rimborsare tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) le spese corrisposte per il pagamento della fornitura. 

9. Garanzia e assistenza

9.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Seta le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo. 

10. Clausola risolutiva espressa

10.1 Seta ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 delle presenti condizioni ( obblighi del cliente ) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art.3 , hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Seta di agire in giudizio per il risarcimento. 

11. Foro competente

11.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Sanremo, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.